Cento ragazzi di Varese in meta con Topolino
Nel prossimo fine settimana un folto gruppo di giovanissimi giocherà a Treviso nel trofeo dedicato al famoso personaggio dei fumetti Disney
Per gli appassionati della palla ovale presenti, passati e futuri nel prossimo fine settimana (10/11 maggio) ci sarà un appuntamento sportivo da non perdere. Protagonista il Rugby Varese che in quel di Treviso, in casa dei mostri sacri della Benetton, parteciperà alla 23a edizione del trofeo Topolino. La società varesina capitanata da Stefano Malerba sarà rappresentata dalla formazione di minirugby dei Diavoli Rossi che si sposterà in forze per contendere il trofeo agli avversari italiani e stranieri; saranno oltre 300 le squadre coinvolte e divise nelle varie categorie.
Il gruppo varesino sarà formato da una serie di formazioni: si comincia con i piccoli e pluri vittoriosi dell’Under 6 (nati nel 2008) per proseguire con Under 8 (2006/07), Under 10 (2004/05), Under 12 (2002/03) e Under 14 (2000/01). Cento varesini accompagnati e allenati da Carlo Muselli (U6), Marco Tallacchini (U8), Mauro Brughera, Matteo Capuzzi (U10), Lamberto Lagattolla, Vladi Costantini (U12), Pierluigi Cortese, Fabio Clerici, Enrico Benco e Angelo Bonalumi (U14). Angelo è anche uno dei fondatori, oltre che presidente onorario e consigliere del Rugby Varese.
Prima di partire per il Veneto, ecco le parole di Vladi Costantini, responsabile e ideatore del minirugby biancorosso: «Il Trofeo Topolino è una grandissima opportunità per i nostri piccoli atleti, che stanno crescendo sia fisicamente sia psicologicamente; una splendida occasione per confrontarsi con bambini della stessa età di diverse regioni e nazioni in un ambiente, quello del rugby, dove la lealtà il sano agonismo e la voglia di fare festa non mancano mai. E questo vale tra gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e i genitori che fanno parte integrante di questo splendido sport».
Per seguire i Diavoli Rossi nelle varie fasi del Trofeo Topolino di Treviso è possibile visitare la pagina Facebook del Minirugby Varese o il sito ufficiale della società di Giubiano, www.rugbyvarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.