Comune e Liceo Artistico: in mostra le opere degli studenti
La mostra, organizzata con il Liceo Artistico, sarà visionabile in due diverse esposizioni che verranno inaugurate il 16 maggio: Arte Eterna Utopia (sede scolastica) Acqua e Fuoco (sala civica)
L’Amministrazione Comunale ha iniziato una intensa attività di collaborazione con l’Istituto Secondario presente sul territorio comunale, che ospita il Liceo Artistico e sede distaccata dell’Istituto Don Milani di Tradate, che, tra le altre cose, ha portato alla condivisione della mostra dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese la quale, oltre ad avere un’ esposizione nella sede scolastica di piazza S. Giuseppe, avrà una location anche nella sala civica, di recente inaugurazione.
La mostra, organizzata con il Liceo Artistico sarà visionabile in due diverse esposizioni che verranno inaugurate il 16 maggio: Arte Eterna Utopia (sede scolastica) Acqua e Fuoco (sala civica).
«L’Arte è l’espressione di ciò che l’artista vive nel suo periodo storico, delle sue opinioni in ogni ambito umano: sociale, etico, morale, religioso, culturale – spiegano dall’amministrazione comunale -. L’Arte nasce, cresce e si sviluppa dove si lascia spazio alla libertà della creatività derivante dagli stimoli. Il nostro territorio è ricco di esempi di piccoli borghi dove, nei secoli, si è sviluppata una forma artistica unica».
«Un ringraziamento al Dirigente Scolastico Dott. Vincenzo Mita e al Prof. Matteo Cicoli che con entusiasmo hanno consentito l’affermazione di un nuovo approccio di co-progettazione tra Scuola e Comune di Venegono Inferiore condividendo obiettivi, progettualità e produzione dell’attività culturale, creando così l’opportunità di generare nuova conoscenza a beneficio di tutti – concludono cal Comune -. La mostra e le due esposizioni che saranno presenti a Vengono Inferiore sono il risultato concreto di una bella e fruttuosa collaborazione tra scuola, pubblico e privato, al fine di raggiungere ambiziosi obiettivi culturali. Dunque vi aspettiamo sia all’inaugurazione del 16 maggio che alla visita delle esposizioni. Le esposizioni saranno aperte al pubblico dal 16 maggio al 6 giugno dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.