Dire, fare riciclare
L'evento venerdì 11 aprile 2014 dalle 8,00 alle ore 14,00 all'Istituto Falcone organizzato dagli alunni della II C Grafico
Gli alunni della II C Grafico dell’IS. “G. Falcone” di Gallarate, coordinati dalle Prof.sse Milazzo, Carnelli e Re, invitano i coetanei dell’indirizzo Grafico venerdì 11 aprile 2014 a partecipare ad un percorso scoppiettante e sorprendente, interno agli spazi dell’Istituto, organizzato in stand con giochi, giochi interattivi, quiz e attività manuali sul riciclo degli imballaggi e sulla tutela dell’ambiente.
Questo evento è nato dalla necessità di acquisire conoscenze sulle problematiche ambientali e riflettere sui temi attualissimi relativi alla sostenibilità ambientale e alla necessità di ridurre i rifiuti.
A seguito della ricerca, è nata l’esigenza di comunicare i risultati ottenuti in modo coinvolgente, al fine di sensibilizzare i coetanei sia sull’importanza di rispettare l’ambiente sia sull’importanza del riciclo. È stato, quindi, pensato un percorso all’interno della scuola costituito da stand che proporranno diverse attività ludiche e informative sui temi ambientali e del riciclo dei rifiuti.
Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e al termine del percorso verrà offerto un semplice ed eco-compatibile rinfresco.
“Dire, fare, riciclare" è uno dei progetti vincitori del concorso per le scuole secondarie di II grado “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola” realizzato nell’ambito di Modus Riciclandi, un Piano Integrato Transfrontaliero della Provincia di Varese e del Cantone Ticino, co-finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera, avente tra gli obiettivi il coinvolgimento delle scuole nella realizzazione di azioni concrete sulle tematiche della gestione sostenibile dei rifiuti e più in generale della sostenibilità ambientale.
Per maggiori informazioni su Modus Riciclandi e ReMida Varese:
www.modusriciclandi.info
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.