Domenica la “Giornata del verde pulito”
Domenica 6 aprile una mattinata per pulire i boschi, con laboratorio per i più piccoli
Nuovo appuntamento con la Giornata del Verde Pulito sempre all’ insegna di un unico e fondamentale filo conduttore «sensibilizzare verso la pulizia e tutela del nostro verde»
Per domenica 6 aprile infatti l’assessorato all’ Ecologia e Tutela Ambientale guidato da Marco Bonacina, in collaborazione con Agenda 21, rinnova l’ invito ai cittadini per un aiuto concreto ed una attiva collaborazione. Un momento importante di "cultura ecologica" anche per i bambini per ridare un pò di vita ai boschi soffocati da lattine, sacchi, bottiglie, gomme d’ auto etc.
Anche quest’ anno l’ evento è organizzato in collaborazione con Agenda 21 e l’ associazione DireFareRiciclare che organizza dalle ore 10.30 un creativo e fantasioso laboratorio per i più piccoli. Sempre fondamentale e indispensabile la collaborazione della Società Tramonto Antonio S.r.l. che gestisce il servizio raccolta rifiuti per il Comune e della ASC SRL, l’Azienda Servizi comunali di Samarate che fornisce guanti e sacchetti per i rifiuti.
Ma importantissimi anche l’ impegno ed il contributo delle diverse associazioni presenti sul territorio quali il gruppo comunale Volontari Protezione Civile, l’ Associazione Nazionale Alpini di Samarate, , gli Angeli Custodi, la Pro Loco, il Comitato C.na Costa, tutte le scuole e l’associazione Dire Fare Riciclare alle quali va già il ringraziamento di tutta l’ Amministrazione per l’ attiva e concreta partecipazione e presenza che contribuisce alla riqualificazione e recupero di aree troppo spesso degradate a beneficio di tutta la comunità. L’ invito è come sempre rivolto a tutti i piccoli e grandi cittadini interessati a mettere a disposizione una mattinata per contribuire all’ iniziativa.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.15 al Boscangolo di via Agusta.
Alle 9.30 la consegna del materiale e la partenza alla volta dei boschi. Al ritorno panino e break e a partire dalle 10.30 il laboratorio per i bambini. In caso di pioggia la giornata è rinviata alla domenica successiva 13 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.