Transamerica Trail, prima foratura per Claudia Ronchetti
Giunta nello stato dell'Idaho, la ciclista di Marchirolo ha avuto il primo intoppo, ma il Montana si sta avvicinando

Da qualche giorno l’avventura di Claudia Ronchetti sulla Transamerica Trail “In Viaggio con VareseNews” è arrivato in Idaho, lasciandosi alle spalle l’Oregon.
Prima disavventura per la ciclista di Marchirolo, che è incappata nella prima foratura. Per fortuna il problema è stato risolto in poco tempo e non ha inciso sulla marcia, come racconta lei stessa.
“Prima foratura stamattina. Ora procediamo la nostra marcia verso Lowell ma le scorte bisogna farle a Kooksia perché per 150 km non troverò nulla. Riparto appesantita con i miei 6 litri di acqua e cibo. Forse è un po’ di incoscienza la mia o forse è solo la voglia di vivere al cento per cento quest’avventura, senza condizionamenti anche se qui vanno in giro con il cinturone e la pistola”.
E tra un piatto di pasta e un accampamento di fortuna, anche l’Idaho sembra scivolare sotto le ruote della bici.
“Ieri dopo aver fatto il passo, sono stata ospitata nel giardino privato di un’abitazione e mi hanno permesso di utilizzare la loro cucina. Forse ho esagerato a mangiarmi mezzo chilo di pasta? Oggi mi sposterò a Lowell, dove cercherò un posto per piazzare la mia tenda. Il terzo stato intanto, il Montana, si avvicina. Passi, passi e ancora passi. Al termine di ogni salita c’è sempre l’enorme soddisfazione del panorama”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.