Concluso il corso di informatica del comune per gli anziani
Concluso il corso estivo dedicato alle nuove tecnologie già si pensa a quello autunnale (che registra già il tutto esaurito)
Mercoledì 12 agosto, si è concluso il mini-corso di informatica rivolto agli anziani alle prime armi con l’informatica e Internet. L’ultima lezione è stata dedicata a dubbi, chiarimenti e domande di vario genere, inerenti anche ad argomenti che non sono stati trattati. Molti hanno chiesto aiuto nell’installazione di posta elettronica, Facebook e Whatsapp sul proprio smartphone per non sentirsi “tagliati fuori dal progresso”.
Dalla compilazione di un questionario di gradimento anonimo sono emersi molti pareri positivi: il corso è stato ritenuto utile e interessante, gli argomenti trattati sono stati sufficientemente approfonditi e i ragazzi del Servizio Civile che hanno tenuto le lezioni sono risultati nel complesso disponibili al dialogo e alla collaborazione; unica nota negativa è risultata essere il numero limitato dei computer messi a disposizione dall’Ascom nella sala climatizzata, segno comunque della gran voglia di imparare. Alla fine della lezione è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Il corso sarà ripetuto a settembre, dato che le richieste pervenute sono state molto numerose e chi non ha potuto partecipare alla sessione di agosto, avrà la possibilità di frequentare il corso autunnale (il corso registra già il tutto esaurito).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.