Tea Time: un dolce pomeriggio in compagnia del Regno Unito
Oggi pomeriggio alla Biblioteca di Sesto Calende un dolce appuntamento per il gemellaggio con il Regno Unito

Mercoledì 26 agosto la Biblioteca Comunale di Sesto Calende apre le porte a cultura e tradizioni inglesi per un pomeriggio “dolce”e in compagnia della Gran Bretagna, paese gemello del Comune varesino nel progetto 141Expo di Varesenews.
Dalle 17.30 nella Biblioteca Comunale di Piazza Mazzini, degustazioni di dolci e tè caldo accompagneranno la proiezione di ricette tipiche e segreti della tradizione culinaria inglese tratti dalla raccolta dei più famosi ‘meals’ in letteratura, “Fictitious dishes”.
A svelare i trucchi dei dolci sfiziosi della cucina del Regno Unito sarà l’esperta di pasticceria Raffaella Reddi, fresca di un anno e mezzo di permanenza nel Regno Unito dopo aver conseguito il diploma alla Scuola alberghiera di Stresa, insieme all’Assessore alla Cultura, Istruzione, Turismo Silvia Fantino, laureata in lingue e letterature straniere.
Se “Nutrire il Pianeta” è la sfida e il tema di Expo Milano 2015, anche Sesto Calende dimostra di farlo, con questi “dolci assaggi” da condividere in compagnia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.