Spalti gremiti per coronare il campione della gara di bocce
Spettatori appollaiati sulle mura di cinta e sui tetti vicini per seguire l'attesa finalissima della XXV edizione del "Gran premio d'Estate" organizzato dalla bocciofila "La Familiare"
Spalti gremiti in ogni ordine di posto, spettatori appollaiati sulle mura di cinta e sui tetti vicini per seguire l’attesa finalissima della XXV edizione del “Gran premio d’Estate” organizzato dalla bocciofila “La Familiare” nella bella cornice del Circolo “The family”.
Per capire quanto appeal abbia ancora il gioco delle bocce bisogna assistere alla finalissima del torneo estivo albizzatese almeno una volta nella vita, anche solo per saggiare quanto pubblico richiami questa competizione di paese, seppur con campioni di altissimo livello del panorama nazionale.
È stato Paolo Signorini a trionfare nell’ultima battuta di questa gara albizzatese: il fischio d’inizio è suonato alle 20 di lunedì 31 agosto. Nella griglia di partenza Signorini ha battuto Rodolfo Peschiera ma la vera sorpresa della giornata è stata la vittoria di Mattia Visconti, diciottenne di Crema e sicura promessa del mondo boccistico italiano, su Pasquale D’Alterio per 8 a 7, con una bocciata finale che ha ammutolito prima e poi strappato applausi da parte del pubblico. I 2 vincenti si sono poi affrontano tra loro e il giovane Mattia non è riuscito ad aver ragione della classe di Signorini che così ha avuto accesso direttamente alla finalissima per 1° e 2° posto.
Nel girone dei perdenti Proserpio ha battuto Guerra e D’Altoè si è imposto su Antonini. Successivamente Peschiera e D’Alterio hanno battuto rispettivamente D’Altoè e Proserpio. È stato poi D’Alterio a battere prima Peschiera e poi Visconti qualificandosi per la finalissima.
Alla stretta finale Signorini è parso sicuramente più tranquillo in una partita entusiasmente e tiratissima sino al 4 a 4, poi il campione ha avuto la meglio. La bella premiazione e il buffet offerto dal Circolo “The Family” hanno chiuso la manifestazione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.