Striscione contro i partigiani, “ora la città reagisca”
L'appello della Senatrice Erika D'Adda dopo il blitz notturno di Lotta Studentesca: "Una miseria civica, morale, intellettuale"
“La domanda che mi pongo è quale reazione forte la città sa dare”. E’ questo l’interrogativo che si pone Erika D’Adda, senatrice bustocca, dopo il blitz notturno di Lotta Studentesca per appendere uno striscione contro i partigiani davanti al liceo scientifico di Busto Arsizio.
L’ex consigliera comunale del Partito Democratico affida a Facebook la sua riflessione bollando senza mezzi termini l’atto dell’associazione riconducibile all’estrema destra come “una miseria civica, morale, intellettuale”. In tutto questo c’è anche un secondo interrogativo che si pone D’Adda e cioè “chi avrà un progetto educativo credibile quando si presenterà candidato sindaco”.
In effetti in città puntualmente ritornano azioni di stampo neo fascista. L’ultima -e più plateale- fu nel 2014 quando su una serie di tabelloni per le elezioni comparvero una serie di inequivocabili manifesti, una vicenda che arrivò anche in Consiglio Comunale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.