#giulemanidaiprof : i ragazzi provano a bloccare le nomine
Parte dagli studenti dei licei Curie la rivolta per tentare di fermare le veloci operazioni di insediamento dei nuovi presidi e permettere la fine dell'anno scolastico
#giulemanidaiprof. Sarà questo l’hastag di Twitter che gli studenti del liceo Curie di Tradate useranno per bloccare la designazione ei nuovi presidi della Lombardia. In questa scuola sono ben 4 i professori che lasceranno l’incarico di insegnante per diventare dirigente scolastico da lunedì 10 marzo. I ragazzi hanno intenzione di mobilitare la rete degli studenti e coinvolgere l’Ufficio scolastico regionale, che sta procedendo alle nomine, ma anche il Ministero dell’Istruzione e il Primo Ministro Matteo Renzi.
«Vi sono classi – sostiene il rappresentante dei ragazzi Cutillo – che hanno avuto per 5 anni alcuni di questi professori e non possono perderli proprio adesso, a fine della quinta. Vi sono classi che dovranno (o avrebbero dovuto) avere questi professori come membri interni nella commissione d’esame. Il problema che si presenta al Curie è comunque comune a tutti gli istituti scolastici della Regione Lombardia. Ci stiamo mobilitando per contattare tutti i rappresentanti della provincia di Varese e le reti studentesche di Milano. L’idea è quella di chiedere a gran voce all’Ufficio S. R. L. di rimandare a Settembre l’insediamento di questi professori. Inizieremo a farlo tramite un hashtag (#GiuLeManiDaiProf) su Twitter »
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.