Manca il lavoro, aumenta il numero degli “scoraggiati”
A margine della presentazione del Salone per l'Orientamento post diploma, si è parlato della congiuntura economica e dei preoccupanti dati sull'occupazione varesina
«Lo scorso anno eravamo qui a lanciare il primo salone dell’Orientamento post diploma sottolineando l’importanza di questa finestra in un periodo di crisi economica. Oggi presentiamo il secondo Salone dell’Orientamento e il clima di grave difficoltà c’è ancora» Antonella Paccini, assessore del Comune di Vergiate, commenta con una punta di amarezza l’iniziativa che si svolgerà mercoledì 5 e giovedì 6 marzo al Centro Congressi De Filippi dove 43 atenei e organizzazioni che si occupano di formazione, lavoro e mobilità internazionale presenteranno le proposte ai giovani diplomati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Salvini resta alla guida della Lega per la quarta volta
principe.rosso su Salvini resta alla guida della Lega per la quarta volta
Felice su Caro carburanti, l’Italia è prima in Europa per le tasse sul gasolio: quasi metà del pieno finisce allo Stato
lenny54 su La Lega sul progetto del Politeama di Varese: "Costi più alti per un progetto peggiorato"
principe.rosso su Il disagio dei giovani? Lo psicologo Matteo Lancini lapidario: "Gli adulti se ne fregano"
Felice su Il disagio dei giovani? Lo psicologo Matteo Lancini lapidario: "Gli adulti se ne fregano"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.