La Festa delle Forze Armate
Alla cerimonia parteciperà la Scuola musicale Maccagno, mentre l’intera manifestazione si terrà anche in caso di maltempo
Domenica 8 novembre, l’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ricorda il 97° anniversario dell’Unità nazionale e Festa delle Forze armate.
La novità do quest’anno è rappresentata da un fittissimo programma, che toccherà tutti e undici luoghi che ricordano il sacrificio di coloro che nacquero in questa terra.
Alle 8,30 una delegazione partirà dal Municipio per portare un ricordo ai Monumenti ai Caduti di Pino (ore 8.45), Garabiolo (ore 9.15) e Campagnano (ore 9.30), per poi ritrovarsi in Largo Alpini. Qui, dopo l’alzabandiera alle ore 10.15, il corteo dei rappresentanti d’arma, cittadini e scolaresche porterà le corone di alloro ai Monumenti ai Caduti di Maccagno superiore (ore 10.15) e inferiore (ore 10.30), dove si svolgeranno anche le orazioni ufficiali e la lettura di brani da parte dei giovani alunni. Al termine, il corteo si concluderà alla chiesa di santo Stefano per la messa celebrata alle ore 11.15, in suffragio dei caduti di tutte le guerre.
Alle ore 14 nuovo appuntamento nel Parco del Municipio di Maccagno per la salita in Valveddasca. L’appuntamento con i Monumenti ai Caduti è a Cadero (ore 14.20), Graglio (ore 14.40), Armio (ore 15), Lozzo (ore 15.20) e Biegno (ore 15.40). La cerimonia si concluderà al Sacrario Garibaldino nella Chiesa dedicata alla Madonna della Neve al Passo Forcora (ore 16).
Alla cerimonia parteciperà la Scuola musicale Maccagno, mentre l’intera manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.