Pro Patria, con il Savona per conquistare i tifosi
I tigrotti ospitano domenica 19 gennaio i liguri alle 14,30 per cercare una vittoria che convinca i tifosi, che faranno "sciopero" non entrando allo "Speroni"
Dopo il pari contro la Pro Vercelli, la Pro Patria ha vissuto un’altra settimana poco tranquilla. Questa volta sono i tifosi a chiedere spiegazioni, dopo la cessione di Nossa alla Virtus Entella e una situazione che settimana dopo settimana va complicandosi. Domenica 19 gennaio allo “Speroni” i tigrotti ospiteranno il Savona (fischio d’inizio ore 14,30), ma Serafini e compagni non avranno il supporto del proprio pubblico, che ha deciso in massa di fare “sciopero”; un gesto forte con cui i sostenitori biancoblu chiedono spiegazioni alla proprietà, che sta smantellando la squadra e non riesce a trovare una linea comunicativa con il popolo di Busto Arsizio.Con la partenza di Nossa e l’infortunio di Dario Polverini, mister Alberto Colombo dovrà schierare giocoforza una retroguardia di under, con Feola in porta, Spanò dirottato in mezzo al fianco di De Biasi, Andreoni a destra e Mignanelli a sinistra. Dal mercato è arrivato Giovanni Zaro, classe 1994, figlio di Angelo, ex presidente tigrotto quando arrivò Vavassori, ex Primavera dell’Inter che ha passato il girone di andate nelle fila del Castiglione, senza però riuscire a trovare spazio. A centrocampo ci sarà Calzi in mezzo, affiancato molto probabilmente da Gabbianelli a sinistra e uno tra Tonon e Casiraghi a destra. In attacco con la punta Serafini dovrebbero completare il reparto Siega e Giannone.
Il Savona sta cercando di rinforzarsi per continuare a stupire e confermarsi nelle parti nobili della classifica, ma mister Ninni Corda non potrà contare sullo squalificato Sarao, ex Gallaratese, e sull’infortunato Giuliatto. Ci sarà invece, probabilmente dalla panchina, il neo arrivo dal Bari, l’attaccante Altobello, mentre per l’altra nuova entrata, Marchetti, bisognerà attendere il transfer. Possibile che lo schieramento savonese rispecchi l’unidici che si è imposto sette giorni fa in casa contro il Pavia per 1-0 grazie alla rete di Marconi.Pro Patria – Savona (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, De Biasi, Mignanelli; Casiraghi (Tonon), Calzi, Gabbianelli; Giannone, Serafini, Siega. All.: Colombo.
Savona (4-4-2): Aresti; Quintavalla, Marconi, Maccarone, Carta; Demartis, Pani, Genitle, Marras; Grandolfo, Virdis. All.: Corda.
Arbitro: Verdenelli di Foligno (Malacchi e Chiocchi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.