Prevendita aperta per Unendo Yamamay-Piacenza
Il campionato di volley riprende sabato 11 gennaio con un anticipo di lusso: a Busto Arsizio arriva la capolista Rebecchi, ancora imbattuta in questa stagione. Biglietti già disponibili online e nei punti vendita
Inizio di 2014 a ritmo lento per la pallavolo italiana: i campionati riprenderanno solo tra una decina di giorni, ma intanto gli appassionati di Busto Arsizio possono già assicurarsi i biglietti per il big match della decima giornata. Da oggi (giovedì) alle 12 si è aperta infatti la prevendita per la sfida tra Unendo Yamamay e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che si disputerà al PalaYamamay nell’anticipo di sabato 11 gennaio alle 20.30 (in diretta televisiva su Rai Sport 1). Le campionesse d’Italia arrivano all’appuntamento ancora imbattute e con la Supercoppa in tasca, mentre Busto deve riscattare la brutta sconfitta di Frosinone e comunque tentare di muovere la classifica per centrare la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. I biglietti per l’incontro sono acquistabili on line tramite il sito ufficiale www.volleybusto.com oppure nei punti vendita del circuito Ticketone; come sempre già esaurito in abbonamento il parterre, mentre sono disponibili posti di primo e secondo anello.
QUALIFICAZIONI MONDIALI – Tempo di sfide decisive per 20 nazionali europee, che dal 3 al 5 gennaio si affrontano per stabilire le qualificate ai Mondiali di settembre (l’Italia è già qualificata come paese ospitante). Per Carlo Parisi, alla guida della Repubblica Ceca, si rinnova ancora una volta il derby italiano con la Bulgaria di Marcello Abbondanza; il girone E si disputa proprio in Bulgaria, a Samokov, e comprende anche Bielorussia e Slovacchia. La Polonia di Joanna Wolosz è impegnata in casa a Lodz contro Belgio, Spagna e Svizzera, mentre l’Olanda di Anne Buijs gioca a Rovinj contro Croazia, Francia e Ungheria. Infine, ad Ankara la Turchia ospita Romania, Ucraina e Cipro, mentre a Baku l’Azerbaijan dovrà vedersela con Serbia, Israele ed Estonia.
NAZIONALI GIOVANILI – Sempre dal 3 al 5 gennaio al Centro Pavesi di Milano si svolgerà uno stage nazionale di selezione femminile, guidato da Marco Mencarelli, per atlete nate nel 1998 e 1999. Tre le varesine convocate: Chiara Bosetti (Orago), Alessia Mazzaro (Cistellum Cislago) e Beatrice Tenti (Arcobaleno Venegono). Sono in totale 20 le giovani pallavoliste convocate, tra cui anche tre giocatrici del Club Italia; la curiosità è la presenza delle gemelle Tatijana e Rebeka Fucka, figlie del leggendario cestista Gregor, oggi nella rosa dell’Idea Volley Bologna.
Intanto a Roma la nazionale Juniores prende parte all’undicesima edizione del Trofeo Mimmo Fusco: ci saranno anche Bosio, Degradi e Angelina della Unendo Yamamay.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.