L’anno nuovo sta per arrivare, brindisi e baci per festeggiare
Tante le feste in provincia e nei dintorni ma anche le iniziative a teatro e gli eventi all'aperto per accogliere il 2014
Cosa fare a Capodanno? Se non lo avete ancora deciso e non avete voglia del classico cenone ecco alcune proposte per salutare il 2013 in provincia e non solo. Intanto le previsioni del tempo: sarà nuvoloso ma asciutto con temperature che andranno dai – 2 ai 10 gradi.
Ultimo dell’anno a teatro – Al Teatro di Piazza Repubblica a Varese il capodanno è con Gioele Dix. L’attore porta a teatro il suo ultimo spettacolo “Onderod”. Un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità a tratti feroce che caratterizza il suo stile di scrittura, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza.
Enrico Bertolino invece è di scena al Teatro di Gallarate con la sua Tempesta Imperfetta.
Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, come tradizione sarà un’operetta a tenere compagnia agli spettatori in attesa del nuovo anno, “La principessa della Czarda”. Dopo lo spettacolo estrazione di premi, brindisi e canti insieme agli attori.
Al Teatro Vela di Varese quest’anno si trascorrerà una festa di Capodanno davvero speciale. Oltre 40 artisti, tra ballerini, cantanti, attori e i più noti tra i comici di Italia 1, offriranno al pubblico una serata indimenticabile di musica e cabaret in stile televisivo. Max Cavallari dei Fichi d’india ha invitato gli amici di Colorado: tra questi gli Okea (gli uomini del servizio Montami tu), Didi Marzilli, Pistillo e il gruppo dei Pappappero, con l’atteso esordio sul palco di Gianluca Arena (figlio di Bruno Arena dei Fichi d’India ).
Capodanno tra le risate al Palaborsani di Castellanza. In scena i Boiler (Davide Paniate, Federico Basso e Gianni Cinelli), Corrado Nuzzo e Maria di Biase, Antonio Ornano, Paolo Casiraghi per un grande show di risate. I biglietti, da 20, 30 o 40 euro, si possono acquistare su Ticketone o direttamente al Caffè Teatro.
Conto alla rovescia sotto le stelle e veglioni in compagnia – A Capodanno si accende la croce del Monte Poncione. L’associazione On di cui è parte anche Max Laudadio ha portato avanti un progetto che la notte di Natale permetterà di vedere la storia croce illuminata. Diversi i luoghi da cui si potrà vedere, non ci saranno iniziative organizzate al Monte Poncione per quella notte.
Anche quest’anno, come ormai tradizione, a Varese verrà organizzato l’Ultimo dell’anno solidale. La serata viene ospitata annualmente dalla Parrocchia di Giubiano nel salone di via Malta, accanto alla chiesa, ed è organizzata da un gruppo di cittadini volontari, cui si possono aggiungere tutti coloro che desiderino mettersi a disposizione.
Menù d’autore per il Veglione: Gran cenone delle feste al Casinò di Campione d’Italia con lo chef Chef Lorenzo Staltari.
La S.O.M.S. di Caldana, Società Operaia di Mutuo Soccorso fra gli operai di Caldana e Dintorni organizza il "Primo Veglione di San Silvestro 2013" all’interno del rinnovato salone teatro con ricco menù: antipasto, primo, secondo, dolce.
A Lonate Pozzolo il Capodanno si festeggia sotto l’Ecoalbero: la Pro Loco e un gruppo di Lonatesi invita tutti sotto il grande albero di Natale realizzato con le lattine di alluminio, per salutare il 2014. “Capodanno sotto la neve” a Orino. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si propone quest’anno come festival di musica, teatro, e danza di piazza tra i più grandi della Lombardia.
Mezzanotte in piazza – A Varese, la festa di Capodanno è in piazza Monte Grappa. L’evento è organizzato dall’assessorato al Marketing territoriale con la collaborazione di Radio NumberOne.
A Milano, il concerto di Capodanno torna in Piazza del Duomo per salutare il nuovo anno con un programma speciale: dalle ore 21 e fino alle 0.20 due grandi gruppi italiani si passeranno il testimone per traghettare Milano nel 2014: I "Motel Connection" e gli "Elio e le storie Tese". Capodanno sotto le stelle nelle principali città del Canton Ticino: a Lugano sarà una discoteca a cielo aperto per la notte di San Silvestro, a Locarno la festa sarà in Piazza Grande mentre ad Ascona è in programma il concerto del Nuovo Anno e lo spettacolo pirotecnico sul lago. Molte le opportunità per chi sceglie il versante piemontese del Lago Maggiori e le valli: qui è possibile consultare tutti gli appuntamenti del Distretto dei Laghi. A Como la festa sarà ai giardini al lago dove si aspetterà la mezzanotte con musica, luci e fuochi d’artificio.
Capodanno al cinema – Tutte le programmazioni nelle sale della provincia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.