Bellezza e futuro: cosa dicono i ragazzi?
Cos'è la bellezza? Cosa pensate del Futuro? Gianni Barba invita a una riflessione partendo dalle risposte che alcuni studenti hanno dato ai due temi complessi
Buongiorno a tutti.
In questi giorni, riguardando i post che ho pubblicato, mi sono accorto di aver commesso una grave
mancanza: non ho dato voce ai ragazzi! Tutto preso dal raccontare la Scuola dalla mia ottica ho tralasciato, salvo sporadiche eccezioni, la loro voce. Che poi, in definitiva, è la voce dei protagonisti. Me ne scuso e provvedo subito.
mancanza: non ho dato voce ai ragazzi! Tutto preso dal raccontare la Scuola dalla mia ottica ho tralasciato, salvo sporadiche eccezioni, la loro voce. Che poi, in definitiva, è la voce dei protagonisti. Me ne scuso e provvedo subito.Veniamo al dunque. Tema in una classe Quinta: tra gli altri argomenti proposti (non vi annoierò con la stesura completa delle tracce) uno invitava a discutere della Bellezza e un altro richiedeva quale fosse la percezione del Futuro da parte di chi si appresta, avendo in testa “un vago avvenir” a “salire il limitar di gioventù”.
Estrapolo alcune considerazioni che, seconde me, danno uno “spaccato” di ciò che pensano e di quello in cui credono i nostri giovani. Chiaramente i nomi sono di fantasia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.