Linate o Lonate?
Una sola vocale di differenza, che crea un po' di confusione: così due aeroporti finiscono uno accanto all'altro
Basta una vocale cambiata e cambia molto, può capitare persino di mettere un aeroporto internazionale a pochi chilometri da un altro.
Capita a Lonate Pozzolo, all’incrocio detto “le quattro strade”, al confine tra provincia di Varese e provincia di Milano: qui un cartello stradale a fondo blu segnala “Linate“. Siamo a pochi chilometri dalle piste di Malpensa, ma il cartello indica Linate, l’altro aeroporto milanese ben più distante, dal lato opposto dell’area metropolitana di Milano.
Vien quasi da pensare che qualcuno abbia confuso Lonate con Linate, visto che oltretutto l’aeroporto di Linate dovrebbe essere indicato con cartello a fondo bianco con simbolo dell’aereo e non con il cartello a fondo blu (che identifica invece le solelocalità). Niente di grave, sia chiaro, solo una curiosità. Sperando che le indicazioni vicine Linate/Lonate non confondano qualche straniero in transito in zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.