La misericordia dell’Islam
Venerdì 4 marzo ore 20:30 in oratorio, don Giampiero Alberti, esperto islamologo, terrà una serata dal titolo "La Misericordia nell'islam"

Venerdì 4 marzo ore 20:30 in oratorio a Castiglione Olona, don Giampiero Alberti, esperto islamologo, terrà una serata dal titolo “La Misericordia nell’islam”.
Lo stesso papa Francesco scrive al numero 23 della bolla di indizione dell’anno della Misericordia: “La misericordia possiede una valenza che va oltre i confini della Chiesa. Essa ci relaziona all’Ebraismo e all’Islam, che la considerano uno degli attributi più qualificanti di Dio”.
Pensiamo che sia un tema estremamente interessante, che ci porterà a trovare qualche punto di contatto e base di dialogo tra cristiani e seguaci di Maometto.
Il dialogo tra le religioni è una necessità sempre più importante per il nostro tempo, informarci ed approfondire ci aiuta ad essere persone migliori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.