“Progetti in rete, sul sociale ottenuto un milione”
Il Partito Democratico rivendica una "rivoluzione dello stile di pensare e gestire le politiche sociali": i finanziamenti esterni ottenuti con progetti di rete
Il Comune di Gallarate ha avviato numerosi progetti di rete, in particolare nel settore dei servizi sociali. Il comunicato del Partito Democratico, che fa parte della maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco uscente (e ricandidato) Edoardo Guenzani
In questi cinque anni abbiamo dato un volto nuovo ai Servizi alla persona. Abbiamo coinvolto tanti soggetti – pubblici e privati – per avviare nuovi progetti. Abbiamo messo in rete le realtà esistenti sul territorio. Il reperimento di fondi attraverso bandi e simili è passato da ZERO a oltre UN MILIONE di euro l’anno.
Al centro la persona. Lo slogan della nostra campagna elettorale l’assessora Silvestrini e questa Amministrazione lo hanno declinato nella concretezza dell’azione amministrativa. Abbiamo cambiato radicalmente ’impostazione delle politiche sociali, intese non come mera erogazione di servizi o interventi emergenziali ma come promozione di sinergie e di progetti finalizzati a prevenire e rendere più solida e coesa la comunità.
«E’ il lavoro degli uffici» dicono le opposizioni. Certo è un lavoro di squadra ma è un fatto che il PD e l’assessora Silvestrini hanno voluto, promosso e favorito la rivoluzione dello stile di pensare e gestire le politiche sociali di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.