Presi in flagranza due componenti della “banda del grappino”
Fermati per ricettazione di superalcolici rubati in diversi supermercati della zona. Uno dei due ha decine di precedenti specifici, tali da far pensare ad una organizzazione specializzata
Nel corso della serata di ieri, martedì, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato in flagranza di reato (caso più unico che raro) per ricettazione due cittadini romeni.
I due, durante il servizio perlustrativo il 27enne L.E. e il 48enne C.C., sono stati fermati a Lonate Pozzolo in via Leonardo Da Vinci, a bordo di una Ford Escort, e trovati in possesso 48 bottiglie di liquore di varie marche, valore complessivo euro 3000 circa, risultate asportate nel corso della mattinata da diversi supermercati della zona (almeno 9), e le più numerose (ben 28) dal supermercato “Maxi Dì srl” di Somma Lombardo.
La refurtiva, interamente recuperata e restituita ai titolari dei diversi supermercati. A seguito della perquisizione personale e veicolare i medesimi soggetti sono stati trovati in possesso di vari oggetti per lo scasso, chiaramente utilizzati per la forzatura dei congegni antitaccheggio. Tutto è stato posto sotto sequestro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato dalla autorità giudiziaria che, d’intesa con i carabinieri operanti, sta applicando una “innovativa” ipotesi di flagranza di reato di ricettazione. Considerando, infatti, che non vi è certezza che i due abbiano effettivamente consumato i furti, appare verosimile che quando sono stati fermati avessero appena “ricettato” la merce di provenienza illecita.
Inoltre sono in corso approfonditi accertamenti nei confronti dei contatti dei due arrestati: questi, infatti, vantano, soprattutto il 50enne, diverse decine di precedenti specifici per furti di liquori e superalcolici. Il numero di precedenti specifici fa pensare che l’uomo faccia parte di una più ampia organizzazione finalizzata allo smercio parallelo di tali prodotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.