Comi (Pdl): “Di fronte a questa tragedia Ue intervenga”
L'eurodeputata saronnese esprime il proprio cordoglio per le vittime del barcone bruciato e interroga l'Unione Europea
Lara Comi, euredeputata Pdl, interviene sulla strage di Lampedusa: “Esprimo il mio sincero cordoglio per la tragedia di Lampedusa. Bene ha fatto il Pontefice a usare parole forti e a dire che la tragedia di Lampedusa è una vergogna. E di fronte a questa reiterata vergogna è opportuno che l’Unione Europea dia delle risposte strutturali al problema dell’immigrazione che non può essere trattato come mero problema emergenziale e caricato sulle spalle dei singoli Stati membri. L’Italia non può gestire da sola la questione, occorre solidarietà e compartecipazione da parte di tutti gli Stati Ue. La drammatica vicenda odierna deve scuotere le coscienze e far metter in atto politiche che diano risposte a monte del problema, altrimenti ci troveremo presto a piangere altri centinaia di morti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.