Milan e Juve, sfida alle grandi di Spagna
Sorteggi di Champions: la squadra di Allegri pesca ancora il Barcellona, i bianconeri contro il Real. Girone equilibrato per il Napoli
Doppio confronto Italia-Spagna nei gironi di Champions League. L’urna della massima competizione europea ha regalato sfide sicuramente appetitose ma anche altrettanto difficili per Juventus e Milan, entrambe inserite nella seconda fascia di merito. I campioni d’Italia sono finiti nel girone del Real Madrid mentre i rossoneri di Allegri, qualificatisi con i preliminari ai danni del Psv Eindhoven, incroceranno per l’ennesima volta il Barcellona.
Le altre avversarie dei bianconeri sono il Galatasaray, formazione turca che può fare leva su un budget importante, e sui danesi del Copenhagen che sulla carta partono come squadra meno accreditata del gruppo B. Nel raggruppamento H invece, Milan e Barca dovranno vedersela con l’Ajax e il Celtic Glasgow: in quattro vantano un totale di ben 16 coppe vinte.
Molto interessante ed aperto anche il gruppo F del Napoli: la testa di serie è l’Arsenal, la meno attrezzata delle quattro inglesi, mentre a seguire ci sono l’Olympique Marsiglia e il Borussia Dortmund, finalista sconfitta lo scorso anno. La Steaua Bucarest del bomber di Gallarate Federico Piovaccari sarà avversaria del Chelsea di José Mourinho mentre i campioni in carica, gli altri tedeschi del Bayern Monaco, se la vedranno tra gli altri con il Manchester City. Proprio la stella dei bavaresi, il francese Franck Ribery, è infine stato eletto miglior giocatore della scorsa edizione superando nella votazione Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.