22mila euro per giovani imprenditori tra Malpensa e il basso Verbano
Il bando, sostenuto con il contributo di Regione Lombardia, metterà a disposizione 22.000 euro complessivi per finanziare le idee imprenditoriali più innovative proposte dai giovani del territorio.
È aperto il Bando Startup, l’iniziativa del progetto #Jobstartup, promosso dal piano territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo e sostenuto con il contributo di Regione Lombardia, per la promozione diretta dell’imprenditorialità giovanile e per l’avvio di una rete di collaborazione tra soggetti attivi sul territorio.
Il Bando Startup mette a disposizione un totale di 22.000 euro che andranno a finanziare le migliori idee imprenditoriali proposte da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e riguardanti settori come il turismo, il piccolo commercio, l’artigianato, i servizi al sociale e alla cultura, ma anche l’agricoltura, l’agroalimentare, le attività artistiche e ricreative e le nuove tecnologie.
Gli aspiranti imprenditori devono essere cittadini UE e l’attività oggetto dell’idea imprenditoriale dovrà essere insediata negli Ambiti di Sesto Calende e Somma Lombardo che comprende i seguenti comuni: Angera, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate, Arsago Seprio, Besnate, Cardano Al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino. Il bando premia fortemente i progetti d’impresa che intendono porre al centro del loro modello di business la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa e la valorizzazione del territorio. Possono proporre la propria idea non solo singoli imprenditori, ma anche gruppi informali, associazioni e startup già avviate.
Per iscriversi al bando è necessario scaricare gli appositi moduli su www.jobstartup.it: la domanda di iscrizione e il business plan-progetto d’impresa, documenti da consegnare in fase di iscrizione insieme al CV e alla fotocopia del documento d’identità di ogni componente.
È possibile iscriversi entro le 12.00 del 23 settembre prossimo, consegnando i documenti richiesti in forma cartacea in busta chiusa a “Ufficio protocollo del Comune di Sesto Calende, Piazza Cesare da Sesto, 21018” o via email all’indirizzo sestocalende@legalmail.it, firmata digitalmente e riportante come oggetto “Bando Startup progetto #Jobstartup. Parte il lavoro parti Tu!”.
Per maggiori informazioni riguardo regolamento, requisiti per l’iscrizione e modalità di valutazione, consultare il sito www.jobstartup.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.