Tutto pronto per il “Palio della Berè”
Dal triathlon alla corsa coi sacchi, dal burraco alla scala 40: un'intensa settimana di sfide per incoronare il rione più forte
Quale rione vincerà quest’anno uno dei palii più pazzi della Valcuvia?
Stiamo parlando del “Palio della Berè” tra i rioni di Azzio che si terrà da sabato 23 a sabato 30 luglio.
E ce ne saranno di occasioni per divertirsi, con vecchi e nuovi giochi, come la corsa dei sacchi, o il lancio del ferro di cavallo, che riscoprono un po’ le antiche tradizioni agresti di questi luoghi.
Programma:
Sabato 23 dalle 20.30 per gli adulti, corsa dei sacchi (x 4 a staffetta -misto), pesta il mattone (x 2 a staffetta – misto), freccette (x 4 – 4 tiri).
Per i giovani corsa dei sacchi (x 4 a staffetta – misto), pesta il mattone (x 2), frec-
cette (x 4 – 4 tiri).
Domenica 24 dalle 17.00, per gli adulti, torneo di burraco
(x 2 – coppia fissa max 45 min.) e per i giovani gimkana (x 4 – casco obbligatorio), dalle 20.30 per gli adulti, l’enigmista (x 2 libero), torneo di calcio balilla (x 2 coppia fissa), passa l’acqua (x 8 misto). Per i giovani lancio degli anelli (x 2), lancio delgavettone (x 2).
Lunedi 25 dalle 20.30 per gli adulti tornei di scopa (coppia fissa), pallavolo (x 4 minimo una donna), ping pong (doppio coppia fissa).
Per i giovani mini triathlon (x 3) e corsa dell’acqua (x 4).
Martedì 26 dalle 20.30 per gli adulti torneo di scala 40 (coppia fissa max 4 mani), tiri a canestro (x 2 a rotazione), la gallina ha fatto l’uovo (x 5 + 1).
Per i giovani tiri a canestro (x 2), gioco a sorpresa (x 2).
Giovedì 28 dalle 20.30 per gli adulti, corsa in bici a cronometro (bici da corsa x 1) corsa podistica (x 2 – 2 giri a testa almeno una donna) e torneo di calcio tennis (x 2 coppia fissa). Per i giovani accerchia la bottiglia (x 2),lancio del ferro di cavallo (x 4).
Venerdì 29 dalle 20.30 per gli adulti percorso ad ostacoli (x 4 – 1 giro), mimo. Per i giovani, percorso ad ostacoli (x 4 – 1 giro), megashuttle (x 2 a eliminazione).
Sabato 30, dalle 19.00 (cena con prenotazione obbligatoria al cell 340/12.02.863 e-mail ProlocoAzzio@libero.it
A seguire musichiere, gioco della Berè e proclamazione del Rione vincitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.