La Tre Valli passerà del centro di Campione D’Italia
La gara non salirà da Corso Italia al suo ingresso in città ma prenderà viale Marco da Campione per poi transitare in Piazza Roma e Via Antonio Bezzola; solo a questo punto i concorrenti imboccheranno Corso Italia per la salita finale
Si è tenuta a Campione d’Italia la riunione tecnica per definire gli ultimi dettagli per l’arrivo della 93ma Tre Valli Varesine del prossimo 23 agosto. Intorno al tavolo si sono seduti, oltre ai membri della Società Ciclistica Alfredo Binda, i rappresentanti dell’Azienda Turistica Campione d’Italia, della Polizia Locale, dell’Agenzia del Turismo di Varese, del comando dei Carabinieri e del Casinò di Campione per organizzare il cambio di percorso che interesserà la gara dei professionisti al loro ingresso nella cittadina italiana in terra elvetica.
A differenza delle scorse edizioni conclusesi a Campione quest’anno la Tre Valli Varesine, quando mancheranno cinque chilometri all’arrivo, non salirà da Corso Italia al suo ingresso in città ma prenderà viale Marco da Campione per poi transitare in Piazza Roma e Via Antonio Bezzola; solo a questo punto i concorrenti imboccheranno Corso Italia per la salita finale.
Una piccola variazione fortemente voluta dal presidente dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia Simone Verda e supportata con entusiasmo dal patron della “Binda” Renzo Oldani che hanno collaborato con gli altri organi istituzionali per far transitare la gara nella splendida cornice del lungolago e del centro città.
«La Tre Valli Varesine è un importante palcoscenico per la nostra città – spiega Simone Verda – e per questo motivo quest’anno abbiamo fatto in modo di mostrare, attraverso la gara, alcuni degli angoli e paesaggi più belli di Campione d’Italia. La S.C. Alfredo Binda ci ha subito appoggiati in questo nostro proposito e siamo finalmente riusciti a spostare il tacciato sulle rive del lago Lugano».
Grande soddisfazione da parte del presidente della “Binda” Renzo Oldani: «Anche quest’anno la Rai ha confermato due ore di diretta per trasmettere la nostra gara e questo è per noi un grande motivo di orgoglio. Uno dei nostri obiettivi è da sempre quello di portare su tutti gli schermi non solo le fasi della corsa ma anche le numerose bellezze della nostra terra e le sue eccellenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.