Naviga gratis con Wired
Il mensile lancia oggi la propria app che permette di localizzare 20mila hotspot e in 1.200 potersi connettere gratuitamente
"Potersi collegare alla Rete è un diritto senza il quale il cittadino è incompleto".
Il tema della connessione è sempre più urgente e delicato. L’Italia sconta ritardi culturali e infrastrutturali spesso superati grazie all’abilità di singole iniziative private. Un caso esemplare è quello di NGI che con Eolo sta cercando di limitare il digital divid. Un altro, su livelli diversi, come è logico dato il proponente è quello di Wired Italia.
L’articolo di lancio del progetto del famoso mensile diretto da Massimo Russo inizia proprio con la fase con cui attacca anche questo nostro. "Wired Italia, – si legge sul loro sito – insieme al numero in edicola dal 1° agosto, regala ai propri lettori l’app Wired Wi-Fi (per iOS e Android) per localizzare oltre 20mila hotspot in tutta la penisola. In più per un mese si potrà avere accesso gratuitamente a 1.200 punti Wi-Fi in tutta Italia (sulla mappa dell’app sono indicati con la W), senza processi di registrazione macchinosi. È sufficiente scaricare l’applicazione dallo store di Apple per iOS o di Google per Android, avere il codice segnalato sul numero di agosto del mensile, registrarsi al link wired.it/wifi, e in pochi semplici passi, navigare gratis da smartphone e tablet grazie alla collaborazione di Guglielmo, il provider di reti senza fili più vasto d’Europa con più di due milioni di utenti".
Un tema questo della connessione del wi-fi che seguiremo con attenzione proponendo anche un incontro specifico all’interno di Glocalnews previsto dal 14 al 16 novembre a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.