A spasso tra le bellezze di Busto con la bici
Continuano gli itinerari di cicloturismo in città. Domenica 14 luglio musei, parchi e giardini
Continuano gli itinerari di cicloturismo in Città. Domenica 14 luglio è in programma il percorso Per parchi in bicicletta che guiderà i partecipanti alla scoperta degli angoli verdi. In particolare si visiteranno il parco del Museo del Tessile, il parco di Villa Tosi, il parco Comerio, i giardini di via Ugo Foscolo, il parco di via Milani, il parco Liberty di via Mameli.
Per ciascun parco si approfondiranno le caratteristiche naturalistiche e gli aspetti storici legati alla sua costituzione.
Il ritrovo è previsto presso il parco del Museo del Tessile (Via Volta 6/8 – Busto Arsizio) alle ore 09.30. L’itinerario sarà cosi articolato:
Via Volta: parco del Museo del Tessile e di Villa Tosi – piazza San Michele – piazza Manzoni – piazza De Gasperi – via Magenta: parco Comerio – piazza De Gasperi – via Mazzini – via Ugo Foscolo: giardini – via Ariosto – viale Piemonte – viale Lombardia – via Battisti – via Milani: parco Milani – via Indipendenza – via Bellingera – viale Duca D’Aosta – via Mameli: parco Liberty. Il percorso si concluderà alle ore 11.30. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.
Per quanti siano sprovvisti di bicicletta è possibile utilizzare gratuitamente (fino a esaurimento mezzi) il servizio di bike sharing sito in piazza San Michele: basta rivolgersi allo stand di BICIinBUSTO che verrà allestito nel parco del museo dalle 9.30 alle 11.30. Allo stand, oltre a reperire tutte le informazioni sul servizio, sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento.
Informazione e iscrizioni: Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale
Tel. 0331 390242 – E-mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.