Yaka, weekend da dimenticare
Doppia sconfitta per i malnatesi. 3-0 sia per la Serie B a Concorrezzo, sia per la Serie C a Missaglia
SERIE B – Lo Yaka arriva a Concorezzo con la voglia di trovare più continuità nel gioco , ma incappa in una serata no e gioca una pallavolo troppo leggera per questo livello, lasciando troppo spazio alla squadra avversario che sbaglia meno e diventa più concreta nei momenti che contano.
Gli yakesi giocano il primo set tenendo testa all’avversario fino al 20 pari cedendo però nel finale, mentre nel secondo faticano troppo a tenere nel ritmo. Nel terzo parziale si rivede il miglior Yaka, che lotta col coltello tra i denti punto su punto lasciando però spazio ai padroni di casa che conquistano il set ai vantaggi. Adesso agli Yakesi tocca un’altra trasferta veramente tosta: sabato prossimo giocheranno contro Saronno che nello scorso campionato sfiorò i play off per la promozione in serie A2 , e lo Yaka dovrà dimostrare di essersi scrollata di dosso in fretta questa brutta sconfitta.
Pall Concorezzo 3 – Yaka Volley Malnate 0 (25-22, 25-16, 27-25)
Pallavolo Concorezzo: Ravasi 2, Cremona 4, Fumagalli 9, MIlani 8, Vecchiato 14, De Vincenzo 10, Porta (L), Schmidt 2, Costa 1, Asnaghi (L2), N.E. Speziale, De Maria, Fracasso, Sgarzella, Allenatori: Claudio Gervasoni e Simone Como – Dirigente: Sergio Pellegatta.
Yaka Volley : Botta 1, Gasparini 11, Tascone 9, Favaro 4, Plastina 2, Ghilotti 11, Abati (L), Buffa, Roncoroni 3, Molteni N.E. Suraci. Allenatori: Fabio Taiana e Renato Manfron – Dirigente: Mirko Gasparini.
SERIE C – La terza di campionato vede lo Yaka Volley di serie C in trasferta sul delicato campo della Pallavolo Missaglia. Purtroppo la formazione yakese allenata da Mattiroli torna dalla trasferta lecchese con una sonora sconfitta per 3-0. Gli Yakesi, che hanno dovuto fare a meno di Calò per un infortunio al ginocchio, hanno giocato una partita senza dimostrare di avere la giusta grinta per raggiungere la vittoria, perso di poco il primo set nel secondo lo Yaka ha commesso troppi errori, mentre nel terzo ha fatto vedere qualcosa di meglio , ma non abbastanza per riuscire a portare a casa qualche punto.
Pallavolo Missaglia 3 – Yaka Volley S.U. Malnate 0 (25-22, 25-17, 25-20)
Yaka Volley: Regattieri 2, Somaini 12, Raimondi 1, Aliverti 5, Daverio 13, Bollini 3, Abou Zeid (L), Caspani 3, Colla 1, Roncoroni, Raimondi, Caletti 1 – Assente; Calò per infortunio Allenatori: Alessandro Mattiroli e Lorenzo Dell’Ernia – Dirigente : Alberto Regattieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.