Mastini, il crollo di Ora pregiudica i playoff
Pesante ko esterno per i gialloneri (8-0) che vedono allontanarsi l'ottavo posto, forse in modo irrimediabile
Le recenti vittorie su Feltre e – soprattutto – Fiemme, avevano riacceso le speranze di playoff in casa Mastini. Speranze che purtroppo si sono frantumate sabato sera quando i gialloneri sono stati travolti sulla pista di una diretta concorrente come l’Ora. L’8-0 finale, oltre che essere risultato troppo penalizzante, rende ormai durissima la rincorsa alla post season di Varese: sono ben undici ora i punti di distanza tra la squadra di Fedrizzi e l’ottava posizione occupata proprio dalle “rane” di Ora.
La partita, per la verità, è rimasta a lungo sui binari di un discreto equilibrio: padroni di casa in vantaggio di due reti nei primi dieci minuti, poi Varese ha aumentato il volume del proprio attacco senza però riuscire a “bucare” la gabbia difesa da Giovanelli. La rete a freddo al rientro sul ghiaccio però ha indirizzato definitivamente la partita anche perché nel periodo centrale i Mastini hanno giocato molto spesso in inferiorità a causa di una sfilza di penalità inflitte dall’arbitro Bettarini.
Nell’ultima frazione quindi il crollo: Varese ha subito una doppietta di Zelger (prima rete, tra l’altro con l’uomo in meno per l’Ora) e a quel punto ha ceduto di schianto lasciando strada a un’altra doppietta – di Walter – e a De Carli e finendo con una punizione davvero troppo pesante.
Hc Auer/Ora – Hc Varese 8-0 (2-0; 1-0; 5-0)
Marcatori: Zerbetto (O), Negri (O); Calovi (O); Zelger (O), Zelger (O), Walter (O), De Carli (O), Walter (O).
Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Papalillo, Rivoira, Termanini, Gaggini, Odoni; Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, Andreoni, M. Mazzacane, S. Mazzacane, P. Borghi, Principi, Ziliani, Mandelli.
Classifica: Fiemme 45; Caldaro 44; Appiano 43; Milano 41; Merano 39; Pergine 34; Alleghe 31; Ora 25; VARESE, Como, Rittner 14; Chiavenna 9; Feltre 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.