Contratti “fantasma” al Pirellone, 4 condanne
Pene fino a 3 anni e 8 per quattro politici coinvolti a vario titolo in una vicenda con al centro presunti contratti fantasma ai collaboratori
Tre anni e 8 mesi di reclusione per l’ex consigliere regionale del Pdl Angelo Giammario, 3 anni e 4 mesi sia per l’ex capogruppo Pdl Paolo Valentini che per l’ex assessore regionale Domenico Zambetti e 2 anni e 4 mesi per Luca Daniel Ferrazzi, ex assessore lombardo all’Agricoltura e attualmente consigliere regionale della Lista Maroni.
Sono queste le condanne emesse dal Tribunale di Milano nel processo che ha al centro una serie di presunti contratti fantasma a collaboratori al Pirellone per “soddisfare scopi diversi ed estranei” rispetto a quelli istituzionali. L’indagine, coordinata dal pm Paolo Filippini, vedeva al centro le accuse, a vario titolo, di truffa e falso e per fatti contestati tra il 2008 e il 2012.
I 4 condannati dovranno risarcire con la Regione Lombardia, parte civile, per un totale di 121mila euro. E’ stato invece assolto “perche’ il fatto non sussiste” l’ex assessore lombardo Mario Scotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.