Fedez continua il tour con il suo Sig.Brainwash
Prosegue inarrestabile il successo di Fedez: l’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” conquista il disco di platino e il rapper fa tappa in diverse città
Prosegue inarrestabile il successo di Fedez: l’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare”(uscito il 5 Marzo per Best Sound – Epic/Sony Music) conquista infatti a poche settimane dall’uscita il disco di platino a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé. Attualmente in radio con il singolo “Cigno nero” feat. Francesca Michielin (oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube), e on line con lo street video di “Sembrava fosse amore e invece” feat. Guè Pequeno (5 milioni di visualizzazioni su YouTube) Fedez prosegue il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out.
Tra i prossimi appuntamenti:
29 maggio NAPOLI(Arenile) 21 giugno CUNEO /// LUGLIO : 3 ROMA (villa Ada) 5 GRUGLIASCO (TO) 12 MILANO(Carroponte) 13 CAGLIARI(Arena grandi eventi) 16 BRESCIA 19 GENOVA 25 GIFFONI (Giffoni Film Festival) 28 MAJANO (Ud) 30 STROZZACAPPONI (Pg)
Ironico, caustico, e sorprendentemente maturo “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album che sa essere al tempo stesso personale, politico e sociale per come queste tre parole possano essere declinate da un ventenne di oggi. Impreziosiscono il disco tantissime collaborazioni: da J-AX, al turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo). Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 – si affiancano a nomi importanti, anche se più consueti per il genere, comeJ-AX, Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e Dargen D’Amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.