Una nuova ambulanza per i 35 anni della Sos
Domenica 19 marzo una giornata di festa per la Onlus malnatese, con la presentazione della nuova ambulanza

Domenica 19 marzo Sos Malnate festeggerà il 34^ anno dall’inizio delle attività e il 35^ anno dalla fondazione. Per l’occasione verrà inaugurata anche la nuova ambulanza dedicata al ricordo di Mattia Ossuzio.
Diventare volontario di SOS Malnate era uno dei tanti sogni di Mattia, giovane aspirante volontario di SOS che ci ha lasciato nel 2013. “Mattia Ossuzio era un ragazzone di 21 anni. Uno «spesso» come dicono gli amici. Con il sorriso sempre dipinto sul volto. Un tipo in gamba che era riuscito a trasformare la sua passione per il nuoto nella professione di istruttore, arrivando a trovare lavoro in Svizzera.”
In questi anni molto è già stato fatto per ricordare Mattia. Daniela Ghidini, la sua mamma, ha deciso di sostenere SOS Malnate. E’ ormai una tradizione la presenza dei dirigenti dell’Associazione “In cammino con Mattia” alla nostra serata di Gala dove avviene la consegna di un assegno da destinare al sostegno di iniziative nel suo ricordo. Dal 2013 sono stati realizzati dei bellissimi progetti: l’importante contributo per l’ambulanza dedicata alla memoria di Elena Manfrinati e le nuovepoltrone per il centro prelievo ematici.
«L’intenzione di Sos Malnate – spiega il presidente Massimo Desiante – è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza da dedicare al ricordo di Mattia. L’impegno è grosso, la cifra è considerevole (circa 70.000 euro) ma con il vostro aiuto siamo sicuri di potercela fare. L’ambulanza arriverà in questi giorni e sarà inaugurata alla nostra festa sociale. Sono già stati raccolti oltre 16.000 euro e speriamo di poter contare sulla generosità di molte persone per arrivare nel più breve tempo possibile al termine della raccolta».
In questi giorni è stata organizzata anche una lotteria ed è possibile acquistare i biglietti presso la sede e il centro prelievi di via I maggio. Sarà anche l’occasione per ringraziare pubblicamente Franco Nasisi e Pietro Iurilli per aver realizzato i loghi per l’anniversario.
Programma festa Sociale
Ore 8.30 Ritrovo in sede (Via I Maggio 10 – Malnate).
Ore 9.00 Partenza in corteo verso il cimitero per la commemorazione dei soci defunti.
Ore 10.00 S. Messa presso la Chiesa Prepositurale S. Martino di Malnate.
Ore 11.00 Benedizione nuova ambulanza “per ricordare Mattia Ossuzio”.
Ore 11.20 Interventi autorità, consegna riconoscimenti ai nuovi volontari e alle associazioni presso Oratorio Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.