Il 25 aprile a San Macario, Verghera e Samarate
Si parte da San Macario alle 8.15. Le celebrazioni si concludono con un discorso commemorativo del professor Andrea Minidio
In occasione del 72° Anniversario della Liberazione la Città di Samarate propone un programma che coinvolge come sempre San Macario, Verghera e Samarate.
Il programma è stato concordato con l’Anpi, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Partecipano alla solenne cerimonia il Corpo Musicale “La Filarmonica”, la “Banda Cittadina”, la Corale “G. Verdi” e la Protezione Civile di Samarate.
Primo appuntamento a San Macario alle ore 8.15 per la deposizione di fiori al Parco Italiani Giusti tra le Nazioni; segue, alle ore 9.00 il Raduno in Via Indipendenza alla Scuola Primaria “E. De Amicis” di Verghera per la formazione del Corteo diretto poi al Cimitero della frazione per rendere omaggio ai Caduti.
A Samarate invece alle ore 10.00 vi sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa della SS. Trinità in suffragio dei Caduti Partigiani e di Tutti i Caduti per la difesa della Patria; alle ore 11.00 è previsto il raduno sul Piazzale del Municipio, poi il corteo si dirigerà alla Lapide del Comandante Mauri alla Villa Montevecchio e al Cimitero per l’ omaggio ai Caduti.
Il discorso commemorativo sarà tenuto dal professor Andrea Minidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.