La fisarmonica di Vladimir Denissenkov al Maga
Secondo appuntamento organizzato in collaborazione con gli Amici del Caffè Teatro
Sabato 20 maggio 2017, alle ore 21.00, il Museo MA*GA di Gallarate ospita il concerto per fisarmonica di Vladimir Denissenkov. È questo il secondo appuntamento del ciclo d’incontri, organizzato in collaborazione con gli Amici del Caffè Teatro, che spazia dalla musica, alla letteratura, al teatro.
Vladimir Denissenkov è nato in Ucraina, nella regione della Bucovina, da genitori russi; dopo aver terminato gli studi presso il conservatorio di Mosca, nel 1979 ottiene riconoscimenti per l’utilizzo del bajan (una fisarmonica cromatica a bottoni di tradizione russa), culminati con la nomination di miglior fisarmonicista mondiale in una rassegna di musica etnica e tradizionale tenutasi a Caracas nel 1981.
Dal 1995 vive a Milano e lavora stabilmente in Italia, sia in veste solistica sia con i suoi gruppi, ha stretto collaborazioni artistiche con Fabrizio De Andrè, Moni Ovadia, Ludovico Einaudi. Ingresso € 10,00
Il programma continuerà giovedì 25 maggio, alle ore 21.00, con lo spettacolo I migliori quadri della nostra vita, in cui Leonardo Manera e Carlo Vanoni, ciascuno utilizzando il proprio linguaggio, narrano la storia dell’arte in modo fresco e innovativo (Ingresso € 10,00).
Associazione Culturale Amici del Caffè Teatro
Dopo 30 anni passati sul palcoscenico di uno dei templi del cabaret italiano dove sono nati artisticamente Aldo Giovanni e Giacomo, Ale e Franz e cresciuti grandi professionisti quali Antonio Albanese, Luciana Littizzetto, per citarne alcuni, gli “Amici del Caffè Teatro” tornano in scena con una veste rinnovata. Obiettivo: dare spettacolo. E farlo bene.
MA*GA
Via Egidio De Magri 1
21013 Gallarate VA
www.museomaga.it
INFO E PRENOTAZIONE
prenotazione@amicidelcaffeteatro.com
tel. 371 376 52 57
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.