Osuji e Giovio non bastano, Varesina eliminata dalla Bustese
Il preliminare di Coppa Italia di Serie D sorride ai milanesi, che passano 2-1 a Venegono. Tra i rossoblu esordio del nigeriano e rete del fantasista. Di Santonocito e Cucuzza i gol ospiti

É la rinnovata Bustese Milano City a passare il turno preliminare e accedere alla Coppa Italia di Serie D ai danni della Varesina, dopo il match disputato sul campo di Venegono Superiore nel pomeriggio di domenica 20 agosto. I milanesi piegano 1-2 la resistenza della squadra di Spilli, capace comunque di giocare alla pari con una formazione piuttosto accreditata per i piani alti del girone B. Per la Varesina da segnalare l’esordio dell’ex varesino Willy Osuji, tesserato venerdì e subito proposto in campo. Non è bastato, ma tornerà di grande utilità nel corso della stagione.
Gran botta e risposta nei minuti iniziali del match: granata in vantaggio dopo poco più di 5′ grazie a Santonocito, abile a sfruttare un bel cross in area da parte di Cocuzza. La risposta dei padroni di casa è stata però immediata e firmata da due dei giocatori più attesi: Osuji conquista una punizione da posizione interessante che Giovio trasforma per l’1-1. Prima dell’intervallo altro “scatto in avanti” della Bustese: protagonista di nuovo Cocuzza che da assistman si trasforma in goleador al 38′, sfruttando un lungo lancio di Santonocito e un’incertezza della squadra di Spilli.
Nella ripresa il risultato non cambia: Shiba è vivace ma non basta, Giovio sfiora il pareggio di nuovo su punizione, ma con il passare dei minuti la Bustese riesce a limitare le folate offensive dei padroni di casa. Poco dopo la mezz’ora uno dei protagonisti del match, Cocuzza, si fa espellere e lascia i suoi in dieci. La Varesina, su una ripartenza, ci prova ancora con Shiba (assist) e Giovio ma il tiro del barbuto fantasista non trova lo specchio. Nel finale gli uomini di Cusatis evitano ulteriori problemi e festeggiano il passaggio del turno.
Varesina – Bustese M. C. (1-2)
Marcatori: Santonocito (B) al 6′, Giovio (V) all’8′, Cocuzza (B) al 38′.
Varesina: Del Ventisette, Martedì, De Fazio, Mira, Milianti, Albizzati, Martinoia, Osuji, Shiba, Giovio, Chiarabini. All. Spilli. A disp.: Vaccarecci, Vittorini, Menga, Tino, Di Caro, Geraci, Giglio, Morello, Balconi.
Bustese MC: Sommariva, Paroni, Curci, Frulla, Orchi, De Bode, Lattarulo, Ricozzi, Traini, Santonocito, Cocuzza. All. Cusatis. A disp.: Alio, Lamperti, Lopes, Venturelli, Tondini, Righetti, Stronati, Mandelli, Parini.
Arbitro: Sicurello di Seregno (Monella, Renzullo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.