Festival dei talenti: si cerca nelle scuole
Il concorso artistico coinvolgerà gli istituti che insegnano canto, musica e danza nella nostra provincia
Partirà nei prossimi giorni la campagna di promozione ufficiale del Festival dei Talenti, l’innovativo progetto di talent scout e di coaching che si svilupperà per tutto il 2013 sul territorio varesino. Una vetrina e un’opportunità davvero unica che si svilupperà in diverse discipline: canto, musica, recitazione, danza, arti performative varie.
Il concorso non è considerato un fine, ma un mezzo: mai come oggi infatti risulta necessario promuovere la collaborazione tra coloro che operano nel campo della cultura, offrendo occasioni di condivisione, di incremento delle relazioni umane, al fine di migliorare la qualità della vita.
Il Festival intende dunque offrire un piccolo contributo per sensibilizzare il territorio al nuovo, incoraggiando tutti coloro che credono che l’arte – in tutte le sue forme – non sia solo un passatempo o un lusso, ma l’espressione di un bisogno fondamentale dell’essere umano. L’arte, pertanto, come l’aria e l’acqua, dev’essere alla portata di tutti e condivisa.
In particolare lo staff organizzativo del Festival invierà lettere-invito a tutte le scuole di canto, danza, musica della Provincia di Varese, affinché coinvolgano i loro allievi.
Ricordiamo che le serate finali per le varie categorie si terranno ai Giardini Estensi nell’ambito degli eventi Estate Varesina e che tutti i vincitori delle sezioni parteciperanno di diritto in dicembre al Galà del Festival dei Talenti presso il Teatro Apollonio di Varese, dove sarà decretato il vincitore assoluto dell’edizione 2013.
Per l’iscrizione basterà compilare il modulo on line sul sito www.festivaldeitalenti.it , dove è possibile consultare anche il regolamento e avere le informazioni necessarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.