Salvare il nostro vino
La Lombardia stanzia 1,2 Milioni di euro per salvare il vino Dop e Igp
La Regione Lombardia ha stanziato 1,2 milioni di euro per rilanciare l’economia dei vini nostrani Dop e Igp, cioè vini a denominazione di origine protetta e prodotti biologici.
Dal 1 Marzo al 15 di Aprile, i consorzi di tutela, le produzioni DOP/IGP e dei vini a denominazione DOGC e DOC e le associazioni di produttori biologici potranno, infatti, presentare il modulo con la richiesta per il cofinanziamento regionale, ottenendo un massimo di 100 mila euro. Gli agricoltori delle categorie sopra elencate, oltre al cofinanziamento, avranno anche occasione di partecipare a fiere e manifestazioni agroalimentari, missioni commerciali, incontri con buyer e giornalisti, pubblicità e ricerche di mercato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.