Arriva il Telepass Europeo per viaggiare anche all’estero
Con un unico dispositivo si potrà viaggiare liberamente anche in Francia, Spagna e Portogallo. Ecco come attivare il telepass europeo
Un unico apparecchio per viaggiare in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. E’ il Telepass Europeo, un nuovo servizio che l’azienda ha iniziato a testare su un ristretto numero di utenti.
Il nuovo Telepass dovrà essere attivato in un Punto Blu e ha un costo di attivazione di 6 euro. Quando verrà utilizzato su un’autostrada estera saranno addebitato 2,40 euro di costi per ciascun paese che viene attraversato (Spagna e Portogallo vengono considerati uniti). Questo servizio potrà essere richiesto però solo per i veicoli a 2 assi, con peso inferiore alle 3,5 tonnellate e altezza inferiore ai 3 mt.
Oltre al pedaggio il nuovo servizio permetterà di utilizzare anche i servizi extra, come ad esempio i parcheggi convenzionati anche in Francia e Spagna. Per attivarlo bisogna recarsi in uno dei Punti Blu spari lungo la rete autostradale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.