Domenica nuovo open day per il Don Milani
Dopo le aperture straordinarie ai nuovi studenti che sono state effettuate a dicembre, scuola aperta per i diversi indirizzi
Soddisfazione al Don Milani di Tradate per il successo degli Open Day di Dicembre: grande affluenza di studenti di terza media, accompagnati dai genitori, per vivere una giornata di scuola, introdotta dalla presentazione del Dirigente Scolastico, Adriana Battaglia e partecipare ad esperienze didattiche e di laboratorio in orario scolastico con i docenti e gli studenti delle classi coinvolte.
Presso la sede di Tradate, per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e l’indirizzo Tecnologico, Costruzioni , Ambiente e Territorio, i visitatori sono giunti da tutti i paesi lungo la linea delle Ferrovie Nord, da Solaro fino a Malnate, oltre che da i paesi verso Gallarate, Busto Arsizio, fino ad Olgiate Olona e Solbiate Arno. Molti gli studenti provenienti dalla provincia di Como: «Occorre, infatti, ricordare – afferma Flaminia Corti, responsabile dell’Orientamento in ingresso – che quasi la metà dell’utenza attuale del Don Milani proviene dal territorio comasco, in un bacino che si estende fino a Binago, Olgiate Comasco, Lurate Caccivo, Montano Lucino».
Per il Liceo Artistico e il Tecnologico di Grafica e Comunicazione, gli Open Day si sono svolti nella sede succursale di Venegono Inferiore, dove il gradimento è stato veramente alto con grande afflusso, oltre che dalla zone già specificate, anche da paesi prossimi a Varese, come Azzate e Gazzada e da scuole medie del capoluogo stesso.
I docenti del Don Milani sono favorevolmente colpiti dal fatto che gli studenti viaggino volentieri per frequentare questo Istituto che ha il proprio punto di forza nella professionalità dei docenti e nella capacità di costruire un ambiente accogliente ed umano. Si ricorda che il terzo Open Day all’Istituto Don Milani è previsto per Domenica 13 gennaio 2013, dalle ore 10 alle ore 13; maggiori dettagli sul sito dell’Istituto: www.donmilaniva.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.