I social e la scuola: tavola rotonda al Gadda Rosselli
Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza per la Lombardia e il magistrato onorario Fenzio saranno i relatori dell'incontro che si terrà mercoledì 11 aprile

Social a scuola? Se ne parlerà mercoledì 11 aprile, dalle 15 alle 18 nell’aula magna dell’istituto Gadda Rosselli di Gallarate.
L’istituto Ponti di Gallarate, insieme con il Newton di Varese, ha promosso una tavola rotonda per approfondire di opportunità, rischi e prospettive.
Dopo i saluti iniziale dei due dirigenti: Pietro Bosello (Istituto “A. Ponti”) e Daniele Marzagalli (Istituto “I. Newton”), prenderanno la parola i relatori Massimo Pagani (Garante per l’infanzia e l’adolescenza per la Lombardia) e Federico Fenzio (Magistrato Onorario -Docente di Pedagogia generale e sociale, UniMi)
Al dibattito parteciperanno: Claudio Merletti (Dirigente Uff. Scol. Regionale – Varese), Vito Ilacqua (Dirigente Scolastico, I grado), Cristina Boracchi (Dirigente Scolastico, II grado), Mauro Sabella (Docente e animatore digitale), Mauro Sarasso (Coordinatore Tavolo genitori ASVA (TGAsva), Benedetta Milani (Membro, Studente della Consulta provinciale)
SEDE: Aula Magna dell’istituto “Gadda-Rosselli”, via De Albertis, 3 Gallarate
ISCRIZIONI: Modulo online raggiungibile dal link presente sul sito www.isisgallarate.gov.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.