Si illumina il parcheggio di via Cesare Battisti

L'area, che può contenere fino a 30 auto, era sempre rimasta al buio. L'intervento era atteso da anni per rendere la zona più sicura

lampione lampioni palo della luce illuminazione pubblica

Due nuovi punti luce per aumentare la sicurezza. E’ quanto sta accadendo nel parcheggio di via Cesare Battisti angolo via Moncucco dove sono in corso i lavori per il posizionamento di due nuovi punti luce.

Un intervento atteso da tempo per rendere il piccolo parcheggio più sicuro nelle ore serali ed evitare che possa diventare ritrovo di balordi e malintenzionati. Il parcheggio è sito in una zona centrale e può contenere una trentina di vetture ma fino ad oggi era privo di illuminazione. L’intervento risponderà così all’esigenza di renderlo sicuro anche nelle ore serali.

Quello al parcheggio di via Battisti sarà il primo di una serie di interventi di implementazione e miglioramento dell’illuminazione pubblica che l’Amministrazione Comunale sta valutando, anche a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, per illuminare altri parcheggi, tratti di strada e zone attualmente buie. Sicuri che una migliore illuminazione possa scoraggiare malintenzionati a compiere atti di vandalismo che, purtroppo, accadono soprattutto nelle zone più buie e pertanto meno frequentate e per dare una risposta concreta al miglioramento del senso di sicurezza della cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.