Su Google “scompare” la neve da Gallarate
Le foto da satellite in Google Maps da alcuni anni ritraevano la zona centrale della città, ma anche Cajello e Samarate, nei mesi invernali, con tracce di una nevicata. Da pochi giorni ci sono nuove foto
Dopo tre anni, scompare la neve dal centro di Gallarate. Ma anche da Cajello, da Samarate, da San Macario. La neve era quella che compariva nelle foto da satellite di Google Maps, caricate appunto alcuni anni fa: da pochi giorni il sito di mappe satellitari ha caricato una nuova serie di foto, scattate invece durante la bella stagione.
Le foto "invernali" riguardavano una fascia nord-sud che attraversava il centro della città, ma anche i sobborghi a Nord (Cajello, Oggiona con Santo Stefano) e le cittadine a Sud, come Samarate e Lonate Pozzolo: i colori spenti e le tracce di neve rendevano difficile la "lettura". Ora invece le immagini "estive" restituiscono la città con colori più chiari: i tetti rossi delle case vecchie, quelli grigi dei condomini, il grigio dei parcheggi e il verde (poco) di giardini e parchi.
Nella foto sopra la fascia di immagini rinnovate è quella centrale; a sinistra e destra le due fascie di foto già caricate da tempo: a sinistra i quartieri di Crenna e Ronchi, a destra Sciarè e Cedrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.