Artigiani per la cultura alla Biblioteca Ambrosiana
La fondazione San Giuseppe di Confartigianato Imprese Varese ha sponsorizzato il restauro di sette tavelle lignee dell’artista cremonese Bonifacio Bembo (XV secolo)
Martedì 4 dicembre alle ore 11.30, alla Biblioteca Ambrosiana di Milano saranno presentate sette tavelle lignee dell’artista cremonese Bonifacio Bembo (XV secolo): il restauro è stato sponsorizzato dalla Fondazione San Giuseppe di Confartigianato Imprese Varese. I valori, la professionalità, la creatività della piccola impresa stanno alla base di questo progetto “collettivo”. Un lavoro che si è chiuso dopo un anno di studi e analisi; un’“avventura” nella quale il “saper fare” esce con determinazione e sapienza. Le tavelle saranno oggetto di una mostra, proprio in periodo natalizio e sino a marzo 2013, nella Pinacoteca dell’Ambrosiana. Un impegno verso l’impresa che fa cultura (al progetto hanno collaborato anche alcune imprese di Confartigianato Varese) e nei confronti della comunità che vuole crescere nel “bello".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.