Fuoco in casa, ustionati anziano e bandante
È successo nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì, sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. Fiamme partite dal motorino del letto

Una persona anziana è rimasta ustionata agli arti dopo un incendio nella sua abitazione di via Adua, a Samarate.
(foto d’archivio)
È accaduto nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì, nella zona appena al margine del centro della cittadina: la badante ha dato l’allarme poco dopo le 2.30, i vigili del fuoco si sono precipitati (insieme ai mezzi del 118) dal distaccamento di Busto Arsizio.
I pompieri hanno spento agevolmente le fiamme e hanno portato l’anziano fuori dall’appartamento: la persona coinvolta ha riportato ustioni significative.
L’appartamento, posto al primo piano di uno stabile residenziale, è agibile. I vigili del fuoco hanno concluso le operazioni intorno alle 4.45.
Secondo i primi rilievi dei carabinieri le fiamme sarebbero partite dal letto dove l’anziano dormiva e sul quale è stato montato un dispositivo con un motore elettrico.
L’uomo – infermo e non autosufficiente – è stato salvato dalla badante, rimasta ustionata, mentre l’anziano è finito al reparto ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.