Torna la Renna Giuditta con i suoi dolcetti di Natale
Torna l'appuntamento natalizio con i libri per bambini di Carla Bottelli e Barbara Parini. Appuntamento sabato 17 novembre alle 15.30
Giusto giusto per Natale arriva una nuova avventura della renna Giuditta e dei suoi amici (bimbi, animali, fate e folletti). Dopo il viaggio in giro per il mondo, quest’anno da Giuditta arriverà un invito al “fare”, a sperimentare, cucchiaio di legno alla mano e ricetta semplice, le prime abilità culinarie. Preparare dolcetti da donare agli amici diverte e riempie il cuore di gioia! La presentazione del libro "La pasticceria del bosco" è in programma per sabato 17 novembre alle 15.30 al negozio "La renna Giuditta" in via Lualdi 14 a Busto Arsizio.
Al termine del racconto c’è un gioco da realizzare con nonna, mamma o papà, per vivere nuove esperienze e divertirsi insieme. Quante azioni per cucinare un biscotto (pesare, mescolare, sbattere, impastare, guardare, toccare, odorare, gustare) e per confezionare un semplice cappellino da cuoco (misurare, ritagliare, incollare, sagomare…)!
L’obiettivo è sviluppare le capacità del bambino attraverso l’agire giocoso e accompagnarlo piacevolmente nel raggiungimento della sua autonomia sono gli obiettivi di questo libro.
Perché in rima? La rima per i bambini è una soluzione d’apprendimento che si adatta bene alla loro capacità di attenzione limitata. Facilita e sviluppa la memorizzazione, rende vivace e briosa la narrazione.
Prezzo al pubblico: 10 €
Autori: Carla Bottelli (testi) e Barbara Parini (grafica e illustrazioni)
Editore: Giuliano Ladolfi Editore
Per contattare gli autori:
Carla Bottelli carlabottelli@gmail.com
Barbara Parini parini.barbara@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.