Tra fiordi e cascate, sulle tracce di Ibsen
Il Fotoclub Il Sestante ospita nella sua sede la mostra nata da un progetto di Federica Fracassi e Valentina Tamborra, sponsorizzato anche dall'Ambasciata di Norvegia

“Nient’altro che finzioni” è il titolo della mostra che sarà proposta a Gallarate dal Fotoclub Sestante, a partire da domenica 14 ottobre. Un “viaggio immaginario sulle tracce di Ibsen”, come racconta il sottotitolo.
La mostra nasce da un progetto di Federica Fracassi e Valentina Tamborra, che è stato sponsorizzato anche dall’Ambasciata di Norvegia e dall’ente turistico norvegese.
Valentina Tamborra è una fotoreporter, nata a Milano, dove vive e lavora: collabora con alcune fra le principali ONG come AMREF, MSF e Albero della vita e ha vinto i premi AIF e Nuova Fotografia. Federica Fracassi attrice teatrale e attrice cinematografica italiana, ha lavorato anche con i registi Bellocchio, Virzì, Verdone e ha vinto diversi premi teatrali, tra cui il Premio Ubu nel 2011. Ed è proprio lei a comparire nelle immagini, che alludono ai lavori di Ibsen, portano nel cuore del paesaggio nordico, propongono suggestioni tra passato e presente, ripercorrono il viaggio del drammaturgo nel 1862.
La mostra del Sestante è allestita come sempre nella bella sede di via San Giovanni Bosco 18, appena ai margini del centro pedonale di Gallarate
Vernissage domenica 14 ottobre, alle ore 10:30. Saranno presenti al vernissage e rinfresco sia la fotografa Valentina Tamborra che l’attrice Federica Fracassi.
La mostra sarà poi aperta anche il 15, 20, 21 ottobre. Al sabato 16.30-19.00, alla domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.