Sagra dell’uva e del vino: si beve e si mangia

Si terrà dal 28 al 30 settembre per la sua terza edizione e prevede tre giorni di iniziative

Sagra dell’uva e del vino a Cuirone di Vergiate. Si terrà dal 28 al 30 settembre per la sua terza edizione ed è organizzata dall’Associazione La Vigna con il patrocinio del Comune di Vergiate.

 
Si inizia venerdì 28 settembre, alle 21, al cortile “la Curt da la Cechina” (Via San Materno 7) con “Poesia, prosa e musica”, recital musicale di ‘Giorni Dispari teatronuovo’ con ingresso libero e gratuito (In collaborazione con Assessorato Istruzione – Cultura Politiche Giovanili – Comune di Vergiate). Al termine Maurizio Gnocchi de “ La Cinzianella” presenta con assaggio Vini dei Ronchi varesini 
 
Sabato 29 settembre, alle 18, allo Spazio Giorgio Ostini Via San Materno 9B inaugurazione mostra di pittura Paesaggi Interiori di Ferruccio Marinosci, che proseguirà sino al 7 ottobre.
Alle 20 cene a tema “Uva e Vino”, su prenotazione, presso: Antica Trattoria San Giacomo tel. 0331 948194 – Cooperativa La Vittoriosa tel. 0331 946102. 
 
Domenica 30 settembre, dalle ore 10 alle 18.30, in piazza Turati mostra enologica e mercatino di prodotti alimentari e vini tipici del Varesotto, pranzo in piazza, pigiatura dell’uva, spettacolo del Gruppo Frustatori di Ferno e sfornate del dolce tipico locale brusela con uva presso l’antico forno. Informazioni : lavigna.cuirone@gmail.com tel. 338 2175302 – www.cuirone.net. 
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.