“Sbacchettata” nel Parco Pineta
Seconda edizione del “Memorial Edoardo Colombo” all’insegna del Nordic Walking nell’area verde. Appuntamento il 30 settembre
In seguito al grande successo dell’edizione 2011, ecco la 2° edizione della sbacchettata non competitiva di Nordic Walking del Parco Pineta “Memorial Edoardo Colombo”, fissata per domenica 30 settembre, con partenza alle ore 15 dall’Area di Sosta con parcheggio di via ai ronchi, Tradate.
Il Nordic Walking (Camminata Nordica con le bacchette, questo è il suo nome italianizzato) è uno sport a basso impatto, ma dai molteplici benefici, che trova nell’ambiente naturale il luogo più idoneo per praticarlo; pendenze ridotte, terreni omogenei e natura avvolgente sono alcune caratteristiche dei luoghi ideali per “sbacchettare … e il Parco Pineta le comprende proprio tutte.
Da alcuni anni l’Area Protetta promuove il Nordic Walking nel proprio territorio e in soli due anni sono oltre 200 le persone che hanno seguito e superato il Corso Base condotti dal Gruppo Istruttori del Parco Pineta, appartenenti alla Scuola Italiana di Nordic Walking (http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/), che annovera istruttori come Deborah Compagnoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.