Two Fingerz e Caparezza in un video con “Capra”
On-line il video del brano tratto dall'ultimo album "Mouse Music". Con il duo anche Caparezza
Un nuovo episodio musicale per i Two Fingerz dall’album Mouse Music, uscito il 29 maggio e subito al secondo posto della classifica FIMI: oggi sarà infatti disponibile lo street video del brano “Capra” feat. Caparezza.
L’ironia e l’eclettismo del duo formato da Danti e Roofio incontra la genialità di Caparezza. “Capra” è un testo/fotografia su uno dei tanti luoghi comuni dell’apparenza e l’essere nella nostra società non sempre meritocratica, rielaborato con il sarcasmo delle loro produzioni musicali.
Anche in questo nuovo videoclip tutta l’originalità e creatività del duo che negli street video precedenti e il primo singolo ufficiale ha sperimentato una nuova tecnologia la Gopano, mentre nella realizzazione di “CAPRA” ha puntato sull’effetto visivo non utilizzando effetti grafici o la postproduzione, tutto ciò che si vede in scena è reale. Lo spunto per la realizzazione arriva dal mondo del cosplay grazie alla collaborazione di Giancarlo Di Pierro, campione mondiale di cosplay al WCS 2010.
I Two Fingerz arrivano dall’hip hop ma assorbono e fanno propri i suoni dell’elettronica del momento rielaborandoli con liberta’ creativa e senza apparenti confini, ma con nel loro DNA anche il rock e la melodia della canzone italiana.
Dopo il primo singolo ufficiale “QUESTA MUSICA”, da lunedì lo street video “CAPRA” feat. Caparezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.