Ospedale del Ponte: il “Vedani” si prepara alla demolizione
La palazzina verrà abbattuta a settembre ma già in questi giorni si è concluso lo svuotamento e si stanno smantellando i materiali destinati alla raccolta differenziata
All’Ospedale Filippo del Ponte sono in corso i preparativi in vista della demolizione del Padiglione Vedani.
L’edificio è stato completamente svuotato e si sta procedendo ad interrompere i collegamenti impiantistici con il resto del nosocomio.
Contemporaneamente, sono già iniziati i lavori di strip out, ovvero lo smantellamento dei materiali da destinare alla raccolta differenziata, come il legno degli infissi, la pavimentazione, il vetro o alcune parti metalliche.
La demolizione del Padiglione Vedani avverrà nel mese di settembre: delle particolari ruspe ‘mangeranno’ l’edificio, una tecnica di demolizione scelta per ridurre al minimo la formazione di polvere considerata l’attività clinica in corso negli edifici vicini.
Al posto del Pad Vedani, sarà realizzato l’edificio contemplato nel secondo lotto dei lavori per la realizzazione del nuovo polo materno-infantile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.